L’opportunismo malattia senile del Vendolismo – Zipponi docet

lopportunista

C’era una volta un partito che si chiamava Partito della Rifondazione Comunista. Fortunatamente c’è ancora e ci sarà anche domani e dopodomani. Questa non è una favola , ma il triste racconto di un tentativo di uccidere un partito e rendere inefficaci coloro i quali ne fanno parte.

Tanto tempo fa ( circa un anno ) un gruppo di giovani rampanti insieme ad un gruppo di vecchi rincoglioniti, uniti a un messia cinquantenne e a qualche ex giocatore del bari diventato segretario ci spiegarono che il nuovo avanzava e che era giunto il momento del soggetto unitario e plurale della sinistra . cazzo significa poi ! vabbè.

Dopo la batosta elettorale , grazie alle geniali intuizioni dei sopra citati dirigenti, si aprì la stagione del 7° congresso del PRC, unico congresso nella storia della politica italiana nel quale al momento dell’apertura non se ne conosceva l’esito. All’interno di quel congresso e nelle fasi successive chi appoggiava il documento Acerbo e già da tempo sosteneva l’importanza del referundum contro il lodo Alfano, veniva pesantemente attaccato e indicato come giustizialista perchè si decise di condurre quella battaglia con, tra gli altri, l’Italia dei valori di Antonio Di Pietro. Una battaglia di civiltà veniva scambiata per una alleanza strategica e culturale. La parola d’ordine dei vendoliani divenne subito ” Giustizialisti, giustizialisti” . Quella accusa, per chi la subiva, fu un vero marchio di infamia, nonostante se ne conoscesse la nullità. Ricordo ancora gli strali lanciati da Nichi Vendola, Michele De palma, Gennaro Migliore, Maurizio Zipponi e altri.

Quella accusa infamante fu ripresa anche nelle discussioni locali, prima che gli scissionisti producessero quella grande operazione che ha prodotto l’mps prima e sinistra e libertà poi. Chi come me si convinse che tutta quella operazione mostrava il vero volto della linea politica di Vendola e dei suoi nanetti , fatta di subalternità al pd e ricerca di poltroncine per i servi sciocchi di quell’area, oggi ne ha una conferma. Il caro compagno Zipponi, grande esperto di relazioni sindacali e leader molto discusso della FIOM, compie un grandissimo salto di qualità per quanto concerne la lotta per la difesa dei lavoratori, candidandosi alle europee addirittura con la stessa Italia dei Valori , a causa della quale quelli come me sono stati chiamati giustizialisti. Ricordo le volgari accuse rivolte da Zipponi sul Rformista all’attuale direttore di Liberazione, Dino Greco, tutte improntate alla rappresentatività dei lavoratori ecc.

Oggi posso dire con certezza che l’opprtunismo politico che dimostra Zipponi , candidandosi con IDV, è la cifra vera della operazione fatta da Vendola, da cui anche Ingrao prende le distanze.

Nei confronti di costoro oggi, lo dico senza enfasi, non userei più il termine compagni e nemmeno amici, ma solo ed esclusivamente OPPORUNISTI.

link della notizia della candidatura di ZIpponi http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=687403

Annunci

Pubblicato il aprile 2, 2009 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. come mai questa scelta? e con vendola e suoi nanetti ha rotto?

  2. quella in basso è la risposta ufficiale. Il ragionamento vero , secondo me, è: ” a chi mi offre il posto chiamo papà”
    CHE GENTE…!
    «Nel Prc c’ero entrato per Bertinotti, perché voleva andare oltre. Ora questi hanno rimesso la falce e il martello: vogliono rifare il comunismo, è gente fuori dalla storia. »

    Maurizio Zipponi, la Repubblica, 3 Aprile 2009
    dal sito http://www.esserecomunisti.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: